PROPOSTE PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE E CULTURA DELLA SICUREZZA

Gentilissimi,

si comunica che sono state pubblicate sul sito dell’auslromagna: www.auslromagna.it/scuola le proposte per la promozione della salute e della cultura della sicurezza nella scuolaper l’anno scolastico 2018-2019.

Il catalogo potrà essere consultato on line nella sezione PROPOSTE ALLE SCUOLE ANNO 2018-2019 selezionando “CONSULTA IL CATALOGO E ADERISCI ALLE PROPOSTE” e sarà possibile contestualmente inviare l’adesione ai progetti prescelti cliccando su “Nuova adesione”.

La consultazione potrà essere effettuata anche applicando filtri per tematica, ordine di scuola, destinatari, territorio.

Le adesioni devono essere inserite ENTRO IL 31 OTTOBRE 2018. Si evidenzia che vi sono alcune progettualità che per motivi organizzativi richiedono adesioni in tempi più ravvicinati.

Nel documento sono presentati unitariamente per il territorio dell’AUSL Romagna, i progetti definiti nel Piano Attuativo Locale della Regione Emilia Romagna e progetti che presentano una connotazione legata al territorio, alle sue specificità e opportunità, offerti nei singoli territori dell’Ausl (Ravenna, Forlì’, Cesena, Rimini).

Su questo sito inoltre è disponibile:

· - la scheda informativa “come aderire ai progetti” che fornisce semplici indicazioni sulle modalità di adesione on line;

· - il catalogo generale scaricabile (in formato pdf) di tutte le proposte formative, utile per avere un'idea complessiva e in cui la descrizione è piu' dettagliata (sono presenti anche prospetti riepilogativi);

· - materiali di seminari di formazione, linee guida, materiali prodotti dalle scuole, link utili sulla promozione della salute nelle scuole che saranno implementati nel tempo.

 

Confidando nell’interesse delle proposte educative avanzate, si resta a disposizione per qualunque chiarimento e si porgono cordiali saluti.

 

La referente per la promozione della salute nelle scuole per l’ambito di Cesena

Lorena Quaranta

Visualizzazioni: 305 
Top news: NoPrimo piano: No