C'è aria per te!

L’iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale di Cesena, consiste nell’esporre la bandiera, simbolo dell’iniziativa “C’è aria per te”,  fuori dall’edificio scolastico per una settimana, e nello sviluppare nelleclassi piccole attività didattiche e pratiche sui temi della qualità dell’aria. Al termine della settimana, la bandiera verrà consegnata ad un’altra scuola. La staffetta è partita lunedì 21 marzo 2022 e si concluderà entro il mese di maggio.

- Scuola Primaria "M. Moretti"

L'impegno di tutti i bambini della Marino Moretti per essere sempre più consapevoli e rispettosi della nostra Terra!

GUARDA IL VIDEO!

- Scuola Primaria "G. Pascoli" - San Vittore

GUARDA UNA PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE

- Scuola Primaria di Borello

La nostra scuola ha partecipato all’iniziativa “C’È ARIA PER TE” proposta dal Comune di Cesena e ha aderito alla staffetta delle bandiere.

Il simbolo di questa iniziativa è la BANDIERA “C’è aria per te” che la nostra Dirigente ci ha consegnato e che è rimasta esposta fuori dal nostro edificio scolastico per tutta la settimana.

Con questo video abbiamo voluto siglare il nostro impegno a preservare la qualità dell’aria nella vita di tutti giorni.

GUARDA IL VIDEO

- Scuola Primaria "Dante Alighieri" (da cui è partita la nostra staffetta).

GUARDA UNA PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' SVOLTE

Di seguito alcune foto dell'iniziativa.

Il nostro "Spaventapasseri"

La bandiera di "C'è aria per te"

Gli alberi del nostri giardino decorati con farfalle, api, aquiloni, insetti, uccellini...

Permalink: C'è aria per te!Data di pubblicazione: 29/03/2022