PREMIO SCUOLA DIGITALE, OLIMPIADI DELLA MATEMATICA ED ESAME CAMBRIDGE

VINCITORI PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

Si è svolta il 6 febbraio 2020, presso il Teatro Verdi di Cesena, la fase finale del Premio Scuola digitale provinciale promosso dal MIUR.

Il nostro Circolo ha partecipato realizzando un video del progetto di Circolo CON LE MANI, CON LA MENTE: progetto di sviluppo del pensiero computazionale attraverso il coding, la robotica educativa,  il making ed il tinkering negli Atelier creativi del Circolo.

Dopo l’ammissione alla fase finale alcuni alunni hanno presentato il progetto alla giuria ed agli altri finalisti, 6 progetti per il primo ciclo di istruzione, 6 progetti per il secondo ciclo. Al termine della mattinata il nostro progetto è risultato vincitore ed ha ricevuto un premio di 1000 € e l’ammissione alla fase regionale che si svolgerà a Bologna. L’intera fase provinciale è stata gestita dalla scuola polo Liceo Linguistico “Ilaria Alpi”.

Qui trovi il video con cui la nostra scuola ha partecipato alla selezione!

Qui trovi l'articolo di Cesenatoday sull'evento!

Di seguito alcune foto della premiazione

ESAME CAMBRIDGE

Mercoledì 29 maggio 13 alunni di classe quarta e quinta del nostro Circolo hanno sostenuto l'esame Cambridge per ottenere la certificazione relativa alla lingua inglese "Young Learners Starters". Si sono cimentati con successo in attività di Listening, Reading & Writing, Speaking. Congratulazioni a tutti i partecipanti!

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA!

Permalink: PREMIO SCUOLA DIGITALE, OLIMPIADI DELLA MATEMATICA ED ESAME CAMBRIDGEData di pubblicazione: 30/05/2019
Tag: PREMIO SCUOLA DIGITALE, OLIMPIADI DELLA MATEMATICA ED ESAME CAMBRIDGEData ultima modifica: 12/02/2020 10:55:27