Erasmus+ 21/22

Erasmus+ KA229 "Steamin’ for the climate" Cesena 5 - 9 febbraio 2022

Clicca qui per il video-resoconto dell'esperienza!

I giornali parlano di noi!

CORRIERE ROMAGNA

CORRIERE CESENATE

CESENA TODAY

IL RESTO DEL CARLINO

Mercoledì 9 febbraio si sono conclusi i cinque giorni ricchissimi e fruttuosi all’insegna della “Progettazione Europea” che hanno visto, presso la Scuola Primaria “Dante Alighieri”, l’incontro di cinque delegazioni di insegnanti e dirigenti scolastici provenienti da Abergele (Galles), Bruges (Belgio), Monaco di Baviera (Germania), Palermo e ovviamente da Cesena, secondo Circolo Didattico.

Il focus dell’attività formativa e della costruzione progettuale è stato il tema “Cambia il tuo sguardo sulla natura e l’ambiente per proteggere la biodiversità”; gli esperti coinvolti sono stati il dott. Eddi Bisulli dell’associazione Via Terrea e l’autrice e disegnatrice Manuela Mapelli.

Il team di docenti ha progettato vere e proprie sfide didattiche che verranno proposte a tutti i bambini delle scuole coinvolte nel progetto. Un prossimo ulteriore confronto si terrà a maggio quando, ad Abergele in Galles, il team work si darà nuovamente convegno con la preziosa e sfidante presenza anche delle rispettive delegazioni internazionali di bambini.

La Dirigente Scolastica del secondo Circolo Didattico di Cesena, Dott.ssa Simonetta Ferrari, insieme alla sua squadra di lavoro, Cecilia Scala e Fulvia Benini, ringrazia per il supporto dato alla buona riuscita della parte italiana del progetto Erasmus+: il Comune di Cesena, la Direzione della Biblioteca Malatestiana per averci aperto le porte della preziosa ed unica Biblioteca Malatestiana, l’Associazione Jazz Life per averci permesso di visitare fin nelle segrete la Fortezza Malatestiana sul Colle Garampo e Gemos Ristorazione per avere offerto un ottimo pranzo a conclusione dell’evento.

Permalink: Erasmus+ 21/22Data di pubblicazione: 10/02/2022
Tag: Erasmus+ 21/22Data ultima modifica: 15/02/2022 15:52:31