Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 - Cesena (FC) - Tel. 0547 601084
E-mail: FOEE018009@istruzione.it - PEC: FOEE018009@pec.istruzione.it
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Sezioni principali
Bullismo-cyberbullismo
Cittadinanza/sicurezza e salute/privacy
Regolamenti e organizzazione
Privacy e regolamento europeo
Trasparenza
Inclusione dsa-bes-disabilità
Mense-Servizio comunale
Associazioni genitori
Area emergenze meteorologiche

I bambini di V^ regalano kit sportivi agli alluvionati

Articolo del "Corriere Romagna"

"Continuano le piccole e grandi donazioni favore degli alluvionati del Cesenate. Questa volta la solidarietà arriva dalle scuole elementari. L’idea nasce da Americo Capaldi, insegnante di educazione fisica alle scuole primarie del Secondo Circolo Didattico (Dante Alighieri, Moretti, San Vittore, San Carlo e Borello). Insieme alle alunne e agli alunni delle sue classi quinte, ha donato al centro di raccolta “Don Milani” cinque nuovi kit di abbigliamento sportivo. Tutto nasce da un progetto scolastico interno agli istituti che il maestro aveva organizzato per le sue classi. Un progetto a gruppi che avrebbe realizzato dei cartelloni celebrativi per la fine dell’anno scolastico. Le nove classi quinte sono state chiamate a realizzare delle opere che raccontassero il lavoro svolto nelle ore di educazione fisica e a riassumere l’anno di attività motorie fatte insieme. Al termine, il gruppo vincitore di ogni classe avrebbe conquistato il kit calcistico: un borsone con piumino, tuta da allenamento, tuta di rappresentanza, calzini e berrettino, tutti offerti dalla società sportiva di Capaldi, Sportland Fc.

“Erano tanti i lavori che avrebbero meritato la vittoria – dice Americo Capaldi – ma dopo un confronto con gli alunni si è deciso di comune accordo ci fosse qualcuno di più meritevole di questa donazione”. Tutti e cinque i kit sportivi sono stati consegnati giovedì scorso alla “Don Milani” da Capaldi. Ora sarà compito dei volontari distribuirli a chi ne avrà più bisogno".

Permalink: I bambini di V^ regalano kit sportivi agli alluvionatiData di pubblicazione: 15/06/2023
Tag: I bambini di V^ regalano kit sportivi agli alluvionatiData ultima modifica: 15/06/2023

Feed RSSStampa la pagina
HTML5+CSS3